LE 5 DOMANDE PIU’ FREQUENTI QUANDO SI PARLA DI SBIANCAMENTO DENTALE: ECCO LE RISPOSTE DI SMILELINE

Questo mese, sul Blog dello studio Smile Line di Messina, affrontiamo uno dei temi più richiesti e che desta maggior curiosità nei pazienti e lo facciamo rispondendo ad alcune delle domande che ci vengono poste più di frequente!

Abbiamo infatti raccolto le 5 domande più richieste in tema di Sbiancamento Dentale, così da fornirvi una guida completa che vi permetterà di risolvere i vostri dubbi e curiosità.

Pronti?! Partiamo!

COME FUNZIONA LO SBIANCAMENTO DENTALE?

Con sbiancamento dentale ci si riferisce ad un trattamento di odontoiatria estetica che consente di rendere più bianco e splendente il proprio sorriso.

Il trattamento viene eseguito dall’odontoiatra che, dopo aver valutato eventuali controindicazioni, procede alla realizzazione del piano di cura per il paziente.

L’azione sbiancante viene prodotta attraverso l’utilizzo di un gel sbiancante a base di perossido di idrogeno che, attivato dalla speciale luce a led Philips Zoom Whitespeed, reagisce e ne potenzia l’effetto per un risultato estetico eccezionale!

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO DI SBIANCAMENTO DENTALE?

Nel nostro studio Smile Line di Messina utilizziamo il sistema di sbiancamento professionale Philips Zoom che permette, in una sola seduta di due ore, di schiarire i denti fino a 8 tonalità come dimostrato da test clinici.

Questa tecnologia garantisce il successo del trattamento e la comodità di esaurire il processo in una sola seduta, senza dover prenotare più appuntamenti oppure dover integrare il trattamento con mascherine sbiancanti domestiche.

LO SBIANCAMENTO DENTALE CREA DOLORE O SENSIBILITA’?

A differenza di metodi e tecnologie più datate, il protocollo di sbiancamento dentale che utilizziamo nello studio Smile Line di Messina garantisce poca o nessuna sensibilità post trattamento.

Questo è possibile grazie alla speciale lampada led a luce blu che, a differenza delle lampade alogene, attivano il processo di sbiancamento del gel senza surriscaldare il dente.

COME MANTENERE GLI EFFETTI DELLO SBIANCAMENTO DENTALE PIU’ A LUNGO?

Il miglior modo per rendere più duraturo l’effetto di uno sbiancamento è senza dubbio quello di seguire le stesse regole che in generale valgono per evitare di macchiare i denti.

Tra i fattori che possono creare questo tipo di problemi troviamo l’alimentazione. Cibi e bevande come liquirizia, caffè, vino e cioccolato tendono a macchiare i denti e ingiallirli.
Discorso simile vale anche per il fumo: l’accostamento “denti gialli-fumatore” è oramai universalmente noto.

Nonostante questo c’è da dire che il trattamento di sbiancamento dentale può essere ripetuto nel tempo all’esigenza, sempre successivamente ad un controllo del dentista per individuare eventuali controindicazioni.

DOVE POSSO CHIEDERE INFO E PRENOTARMI A MESSINA?

Il nostro studio Smile Line di Messina utilizza protocolli all’avanguardia per le sedute di sbiancamento dentale.

L’esperienza dei nostri professionisti è fondamentale per poter consigliare ad ogni paziente la soluzione ideale per i suoi desideri, avendo assoluta attenzione nell’evitare spiacevoli effetti indesiderati come eccessiva sensibilità termica e irritazione gengivale post trattamento.

Per qualsiasi altra informazione sul trattamento non esitare a contattarci!
Cercheremo di risolvere insieme i tuoi dubbi e indirizzarti verso la migliore soluzione.

Clicca qui sotto e prenota la tua prima visita: il tuo sorriso migliore ti sta aspettando!

Comments

Post Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *