Smile Line

LA NOSTRA MISSION

Tecnologia, risultati e professionalità sono il nostro mantra. La professionalità del team Smile Line è frutto della complice sinergia tra know-how e il progressivo e costante aggiornamento scientifico di tutti i nostri professionisti, avvalendoci delle più sofisticate tecnologie per la diagnosi e la cura delle patologie del paziente.

Ogni nostra azione è volta alla soddisfazione del paziente, con l’organizzazione e la metodologia di lavoro sono finalizzate al conseguimento di risultati clinici ottimali.

IL NOSTRO STAFF

Un elemento che ci contraddistingue dalle strutture più grandi e business-oriented rispetto alla cura certosina della salute orale, è l’avere gli stessi dentisti come riferimento durante l’intera durata delle terapie proposte. La formazione continua degli operatori sanitari e parasanitari è alla base delle prestazioni di alta qualità a costi contenuti che la clinica eroga.

member

Alessio Franchina

Odontaiatra

Laurea in odontoiatria e protesi dentaria.

Esercita la libera professione a Vicenza, Messina, e Catania, dedicandosi prevalentemente alla implantologia, alla parodontologia, alla chirurgia orale e ai trattamenti riabilitativi protesici complessi.

CURRICULUM

Il Dr. Alessio Franchina ha conseguito la laurea in odontoiatria e protesi dentaria nel 1996 presso l’Università degli Studi di Messina, con la votazione di 110/110 e lode.
Nel 1997 ha conseguito il perfezionamento in Chirurgia Orale Ambulatoriale presso
l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Nel 2013 ha conseguito il Master in sedazione ed emergenze in odontoiatria, presso
l’Università degli studi di Padova.
Nel 2016 ha ottenuto il Certificate “Good research practice and essentials of research
methodology” presso l’Osteology Foundation di Lucerna.
Socio ordinario SIDP (Società Italiana di Parodontologia), AIOP (Accademia Italiana di
Odontoiatria Protesica) e IAO (Italian Academy of Osseointegration).
Socio fondatore DI&RA (Digital Implant & Restorative Academy) e Presidente per il biennio 2018-2019.
Speaker e chairman a congressi nazionali e internazionali.
Docente al Master in implantologia dell’Università degli Studi di Catania.
Docente al Master in Implantologia computer guidata presso l’Istituto Stomatologico Toscano.
Dal 2007 esegue la tecnica della chirurgia implantare computer guidata sulla quale ha al
suo attivo oltre 350 casi di riabilitazione full arch.
Tiene corsi teorico-pratici sulla chirurgia implantare di livello base-intermedio-avanzata e garantisce il tutoraggio ai suoi allievi.
Esercita la libera professione a Vicenza, Catania e Messina, dedicandosi prevalentemente alla implantoprotesi computer guidata, alle riabilitazioni estetiche con tecniche minivasive
e ai protocolli protesici digitali.

member

Marco Venuti

Odontaiatra

Laurea in odontoiatria e protesi dentaria.

Esercita la libera professione a Messina e Catania dedicandosi esclusivamente alla odontoiatria conservativa, all’endodonzia, alla protesi e all’ortodonzia.

CURRICULUM

Abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra conseguita con il massimo dei voti in data novembre 1995 presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Iscrizione all’Albo professionale degli odontoiatri della provincia di Messina dal 19\02\1996 al numero 427.

Servizio militare assolto prima in qualità di AUC Odontoiatra presso la Scuola di Sanità Militare dell’esercito italiano a Firenze dal 07\05\1996, poi in qualità di Ufficiale Odontoiatra presso il Centro Militare di Medicina Legale della Cecchignola di Roma dal 31\07\1996 e presso l’ospedale militare di Messina dal 22\01\1997.

Vincitore del “XXXVI Premio Agostino Gemelli” quale miglior laureato della Facoltà di Medicina e Chirurgia – laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria – per l’anno 1995, ricevuto in data 30\01\1997.

Socio del “Langeland Study Club – Italia” , dell’ ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), della SIDOC (Società Italiana di Odontoiatria Conservativa), e della SIE (Società Italiana di Endodonzia).

Partecipazione a numerosi corsi teorico-pratici di aggiornamento nazionali e internazionali e congressi scientifici tenuti da relatori di fama internazionale tra cui il “Tweed Course” presso la Tweed Foundation di Tucson (USA), la “Full immersion in protesi fissa” tenuta dal dr. S. Valerio a Milano, il “Corso di perfezionamento in odontoiatria estetica” tenuto dal prof. F. Mangani a Roma, il “Corso di endodonzia al microscopio” tenuto dal dr. A. Bonaccorso a Catania e il “Corso di protesi fissa secondo la tecnica BOPT” tenuto dal dr. I.Loi a Cagliari.

Membro del consiglio direttivo dell’ANDI Messina nel quadriennio 2010-13.

Esercita la libera professione a Messina e Catania dedicandosi esclusivamente alla odontoiatria conservativa, all’endodonzia , alla protesi e all'ortodonzia.

member

Katia Gravina

Assistente alla poltrona

member

Enza Santamaria

Segretaria, assistente alla poltrona

TECNOLOGIA

Ci avvaliamo delle più sofisticate tecnologie per la diagnosi e la cura delle patologie della bocca. Lo staff di Smile Line rimane sempre aggiornato sulle ultime ricerche scientifiche e sulle nuove tecnologie a disposizione, facendo della ricerca e dell’innovazione un suo punto di forza al servizio del paziente.

PROFESSIONALITÀ

La professionalità del team Smile Line è frutto della sinergia tra know-how ed il continuo aggiornamento scientifico, in grado di offrirti un approccio personalizzato in un servizio completo, adattato alle specifiche esigenze personali. Gli anni di esperienza dei nostri professionisti, infatti, si sono tradotti nella capacità di rispondere alle diverse esigenze in modo sempre adeguato.

RISULTATI

Avere un bel sorriso, denti allineati e sani fa bene al corpo e allo spirito. Dalla salute dei nostri denti dipendono anche la salute del nostro corpo. Raggiungere risultati ottimali è il nostro impegno quotidiano, ciò in cui ci siamo specializzati. L'organizzazione e la metodologia di lavoro sono finalizzate al conseguimento di risultati clinici ottimali per tutti i nostri pazienti.

PRIMA VISITA
I NOSTRI TRATTAMENTI
I NOSTRI CONSIGLI

Element

Become a Member


Continue