Smile Line

IL NOSTRO STAFF

La filosofia SMILE LINE, basata sul rapporto familiare medico-paziente, è volta a creare un approccio mirato e bilanciato in relazione alle esigenze del paziente. Il piano di cura del paziente viene sempre condiviso dai membri del team che vi seguirà durante tutto il periodo di trattamento.

member

Alessio Franchina

Odontoiatra

Il dott. Alessio Franchina ha conseguito nel 1996 la laurea in odontoiatria e protesi dentaria, con il massimo dei voti e la lode accademica, presso l’Università degli Studi di Messina. Nella sessione di novembre 1996, presso l’Università degli Studi di Messina, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra con il massimo dei voti. Iscritto all’Albo professionale degli odontoiatri della provincia di Messina dal 30/01/1997 al numero 443.

member

Marco Venuti

Odontoiatra

Marco Nicola Venuti.
Laurea in odontoiatria e protesi dentaria con votazione finale di 110\110 lode e menzione accademica discutendo la tesi “La diagnostica per immagini nella valutazione implantologica dei mascellari” presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma in data 26\10\1995.

CURRICULUM

Nel 1997 ha conseguito il perfezionamento in Chirurgia Orale Ambulatoriale presso l’Università degli Studi di Napoli FedericoII. Dal 1997 ad oggi ha seguito centinaia di corsi e congressi inerenti le discipline parodontali, implantoprotesiche e chirurgiche.

Nel triennio 2008-2010 ha lavorato in regime di “Private Practice” in Londra, presso il cui Ordine degli odontoiatri risulta attualmente iscritto.

Dal 2007 si occupa di chirurgia implantare computer guidata, una tecnica che consente di impostare tutto il caso al computer e, attraverso la produzione di specifiche guide, di procedere al posizionamento degli impianti rispettando il progetto virtuale con la massima affidabilità e sicurezza. Pratica con successo soluzioni implantari note come All on Four®,Columbus Bridge® e Carico Immediato.

Nel 2012 ha conseguito il Master di II livello in “sedazione ed emergenze in odontoiatria” presso l’Università degli Studi di Padova.

E’ socio ordinario SIDP (Società Italiana di Parodontologia), AIOP (Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica), ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), AISOD (Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri), Founding Father Simplant Academy (Società di chirurgia implantare computer guidata). Speaker e chairman a congressi nazionali e internazionali. Autore di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.

Esercita la libera professione a Vicenza, Messina, Catania e Bologna, dedicandosi prevalentemente alla implantologia, alla parodontologia, alla chirurgia orale e ai trattamenti riabilitativi protesici complessi.

member

Katia Gravina

Assistente alla poltrona

CURRICULUM

Abilitazione all’esercizio della professione di odontoiatra conseguita con il massimo dei voti in data novembre 1995 presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Iscrizione all’Albo professionale degli odontoiatri della provincia di Messina dal 19\02\1996 al numero 427.

Servizio militare assolto prima in qualità di AUC Odontoiatra presso la Scuola di Sanità Militare dell’esercito italiano a Firenze dal 07\05\1996, poi in qualità di Ufficiale Odontoiatra presso il Centro Militare di Medicina Legale della Cecchignola di Roma dal 31\07\1996 e presso l’ospedale militare di Messina dal 22\01\1997.

Vincitore del “XXXVI Premio Agostino Gemelli” quale miglior laureato della Facoltà di Medicina e Chirurgia – laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria – per l’anno 1995, ricevuto in data 30\01\1997.

Socio del “Langeland Study Club – Italia” , dell’ ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), della SIDOC (Società Italiana di Odontoiatria Conservativa), e della SIE (Società Italiana di Endodonzia).

Partecipazione a numerosi corsi teorico-pratici di aggiornamento nazionali e internazionali e congressi scientifici tenuti da relatori di fama internazionale tra cui il “Tweed Course” presso la Tweed Foundation di Tucson (USA), la “Full immersion in protesi fissa” tenuta dal dr. S. Valerio a Milano, il “Corso di perfezionamento in odontoiatria estetica” tenuto dal prof. F. Mangani a Roma, il “Corso di endodonzia al microscopio” tenuto dal dr. A. Bonaccorso a Catania e il “Corso di protesi fissa secondo la tecnica BOPT” tenuto dal dr. I.Loi a Cagliari.

Membro del consiglio direttivo dell’ANDI Messina nel quadriennio 2010-13.

Esercita la libera professione a Messina e Catania dedicandosi esclusivamente alla odontoiatria conservativa, all’endodonzia , alla protesi e all’ortodonzia.

member

Enza Santamaria

Segretaria, assistente alla poltrona

CURRICULUM

Disponibile a breve.

CURRICULUM

Disponibile a breve.

Element

Become a Member


Continue